Benvenuti a consort bío

Uno spazio verde è uno scorcio di natura che arricchisce l’angolo di una città, di una casa o di una piazza. Molte villette o condomini hanno un giardino o un piccolo parco che abbellisce l’estetica del fabbricato, mentre il centro di una città dispone quasi sempre di un viale alberato e incorniciato dalle aiuole.

Per mantenere in vita un pezzettino di verde utile a impreziosire tonnellate di cemento è necessario adottare determinate attenzioni, che iniziano dalla fase della progettazione per concludersi con la manutenzione, perché un giardino ben fatto e rigoglioso è un risultato bello, simile al quadro di un pittore. Realizzare il progetto di uno spazio verde richiede professionalità e rispetto delle normative in vigore, perché alcuni parametri legislativi consentono di creare giardini urbani e privati senza ledere gli spazi pubblici. La prima cosa da considerare, ad esempio, è la disponibilità di un’area abbastanza ampia che sia in grado di ospitare specifiche tipologie di arbusti, poiché alcune piante si adattano a giardini di ridotte dimensioni, mentre altre possono essere piantate anche in spazi più vasti. Molte zone urbane sono adombrate da tigli e acacie, le cui fronde creano viali alberati che sembrano inghiottire i veicoli in un tunnel di verde.

E’ fondamentale altresì capire il tipo di giardino da realizzare, soprattutto se privato, poiché esistono svariati modelli, ispirati alla tradizione inglese, a quella italiana, alla filosofia giapponese o, addirittura a quella scandinava.
Infine la realizzazione di un parco che offra arbusti ideali in qualsiasi stagione dell’anno richiede esperienza e conoscenza del clima, dell’irrigazione, del terreno che potrebbe ospitare alcune specie a discapito di altre.

I professionisti del settore evidenziano l’importanza di adoperare prodotti eco-sostenibili, che incidano in maniera positiva sull’ambiente nonostante la funzione principale rimanga quella di preservare le piante dagli attacchi di insetti nocivi.

Ottenere un risultato soddisfacente

Per ottenere un risultato soddisfacente, sia nell’arredo urbano che nel giardino privato la soluzione ideale è quella di affidarsi all’esperienza di chi vive la natura come una missione, un alter ego della propria personalità, intrisa di amore per le piante e capacità nell’organizzazione.
CONSORT BIO  racchiude in sé tutto questo: dedizione per l’ambiente, cura nei dettagli, professionalità ed esperienza nell’uso di prodotti biologici ed alternativi. CONSORT BIO nasce da un’esperienza trentennale dedicata al lavoro e alla passione per le piante. La competenza, acquisita presso il Consorzio Agrario Ex di Milano ha permesso di consolidare l’interesse verso un’agricoltura eco-sostenibile e sempre più rispettosa dell’ambiente.

I prodotti scelti per la vendita e la manutenzione dei giardini sono il frutto di un’attenta selezione che predilige l’utilizzo di prodotti organici e fertilizzanti di derivazione naturale, certificati BIO e privi di residui nocivi e di metalli pesanti. In un’epoca in cui l’inquinamento pervade il mondo incidendo negativamente sulle piante, la necessità di trovare alternative naturali è sempre più impellente. CONSORT BIO  sa bene che l’ecosostenibilità è l’unico mezzo per garantire culture biologiche, capaci di rispettare non solo la natura, ma qualsiasi essere vivente. E che si tratti di un’area urbana o di un semplice giardino privato, la naturalità riposta nella manutenzione garantirà piccoli angoli di paradiso, dove un sano verde sarà il solo ed unico protagonista.

Gli amanti del mondo bio preferiscono rivolgersi a chi sa amare la natura rispettando le piante. Chi ha acquistato da CONSORT BIO, o ha avuto modo di usufruire dei servizi di manutenzione, ha potuto constatare con mano la professionalità:

chi sono

IL NOSTRO ESPERTO

Pistone Giuseppe, grazie alla sua pluriennale esperienza nel Consorzio Agrario Ex di Milano, fornirà consulenza tecnica sia per le scelte colturali che per il rilascio di relazioni tecniche in merito alla stabilità delle piante con il metodo VTA in quanto regolarmente iscritto all’albo di Milano. Consulenza e vendita di Piante, Sementi, Fertilizzanti, Fiori, Piante da frutto e Orti per Balconi. Si eseguono trattamenti insetticidi per eliminare insetti molesti nel verde e malattie delle piante in aree private.

Consulenza tecnica

Le piante da frutto vendute da Consort Bio sono tutte certificate esenti da virus provenienti da produzioni nazionali che utilizzano anche varietà antiche e le piantine di ortaggi sono prodotte con semi di alta qualità. Pistone Giuseppe fornirà consulenza tecnica sia per le scelte colturali che per il rilascio di relazioni tecniche in merito alla stabilità delle piante con il metodo VTA in quanto regolarmente iscritto all’albo di Milano.

Corsi di orticoltura

Si organizzano corsi base di orticoltura nelle scuole e nelle associazioni con lezioni supportate da slide e da prove pratiche in campo.
Consort Bio si avvale della collaborazione di qualificati giardinieri per la preparazione e la semina di prati sia per privati che per campi sportivi.

Inviaci un’email con le foto delle tue piante malate o richiedici consulenze o perizie per tutte le esigenze legate al mondo dell’agricoltura.Il nostro indirizzo di posta elettronica è: conbiosrl@gmail.com